I nostri progetti

Puoi aiutarci sostenendoli

Fratello Sole scarl

La prima grande società che sviluppa il tema del risparmio energetico per le opere di carità.

MAIL: segreteria@fratellosole.org

WEB: www.fratellosole.org

Cooperativa Pane e Signore

A febbraio 2012 si è costituita presso la Casa dell’Angelo – Opera don Guanella la Cooperativa Sociale Agricola “Pane e Signore” finalizzata ad offrire lavoro e crescita umana ai giovani in uscita dalle strutture tutelari. L’agricoltura è lo strumento per arrivare in fondo a questo cammino.

Attraverso il lavoro agricolo i ragazzi si sentiranno capaci di fare, immagineranno un lavoro nell’agricoltura, oppure una piccola bottega, un inserimento nei gas (gruppi di acquisto solidale) o molto altro ancora..

MAIL: panesignore@guanelliani.it

WEB: www.casadellangelo.it

È buono! United Ice Cream Lab

Produrre il gelato non è mai stata un’azine così buona! Frutta da terreni coltivati da cooperative sociali o da terreni confiscati alla mafia. Lavorazione completamente artigianale. Avvio al lavoro di giovani che sono stati nelle comunità e, soprattutto, avvio di impresa sociale!

MAIL: info@ebuono.org

WEB: www.ebuono.org

ANCORAGGIO – Ragazzi resilienti

L’associazione è nata grazie al progetto Ragazzi Resilienti, progetto per l’avvio del protagonismo giovanile di ragazzi e ragazze che hanno vissuto percorsi di tutela in comunità a favore di altri ragazzi ancora in comunità, attivato a febbraio 2011 dalla Consulta Diocesana con il sostegno di Celivo, centro servizi al volontariato.

MAIL: segreteria@consultadiocesana.org

Dona ora

Sosterrai i progetti della consulta

Modulo Donazione

Informazioni Personali

Per fare una donazione offline dobbiamo chiederti di seguire queste istruzioni:

1. Scegli un progetto da sostenere o indica "erogazione liberale" per far assegnare la donazione dove serve di più.
  2. Fai un bonifico sul nostro conto corrente in Banca Etica.
Associazione Consulta diocesana
IBAN: IT 39 A 05018 01400 000011 160306
Causale: Erogazione liberale

Tutti i contributi sono deducibili o detraibili dalle tasse.

Totale Donazione: 50,00€