5x1000
Cari amici,
quest’anno è possibile destinare il 5 per 1000 alla Consulta Diocesana per le attività a favore dei minori e delle famiglie, Onlus.
scarica il biglietto da visita del 5xmille (PDF)
Come fare?
Il 5xmille può essere destinato da chiunque tramite la compilazione dell’apposito campo sul Modello 730, Unico e CUD.
Bastano due semplici azioni:
1. firmare nel riquadro “sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni"
2. indicare il codice fiscale della Consulta:
9 5 0 9 6 6 8 0 1 0 3
Perché il tuo 5 per 1000 per la Consulta?
Il tuo sostegno può essere importante per promuovere interventi e azioni a sostegno di minori che, per decreto del Tribunale per i Minorenni o per accordo con i Servizi Sociali territoriali, sono temporaneamente allontanati dalla propria famiglia o sono in uscita dal percorso comunitario.
I progetti attivati ogni anno dalla Consulta sono molteplici. I beneficiari sono minori o giovani adulti, mamme con i loro figli che stanno vivendo o hanno vissuto in una delle case di accoglienza aderenti.
Nella Consulta sono rappresentate, 15 Congregazioni Religiose che hanno strutture adibite all’accoglienza in forma residenziale o diurna, distribuite in tutto il territorio cittadino. La Consulta Diocesana per le attività a favore dei minori e delle famiglie è, pertanto, presente oggi in città e in Regione con i seguenti servizi:
• 19 strutture residenziali che accolgono minori tutti con decreto del Tribunale per i minorenni;
• 2 strutture per accoglienza genitore bambino;
• 8 Centri diurni per minori
• 5 appartamenti per le autonomie inseriti nei contesti residenziali delle comunità (nella forma di appartamenti attigui)
• 3 case autonome staccate dai complessi residenziali.
Una realtà così complessa e importante può beneficiare del tuo aiuto con un semplice gesto.
I soldi che saranno ricavati da questo tuo gesto sono utilizzati per progetti di aiuto e sostegno alle tante attività che la Consulta Diocesana svolge a Genova e in Liguria: vieni a trovarci nelle nostre sedi, chiama al numero 329 65 66 692 o scrivi a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
e ti daremo informazioni dettagliate.