Premio Celivo - Confindustria

La Consulta ha ricevuto, nell'anno 2010, il Premio per esperienze innovative di partnership sociali tra imprese e organizzazioni di volontariato.

La nostra associazione ha realizzato percorsi di tirocinio socio-orientativo per minori tra i 14 e i 18 anni segnalati dal Tribunale dei Minori o dai Servizi Sociali. Hanno collaborato a questo progetto le seguenti aziende (che ancora oggi ringraziamo): Fix, Amagroup, Gelati Frigidarium, Fag, Mtr e BN Marconi.
Queste sei aziende sono state coinvolte partendo dall'idea che i giovani segnalati, in una fase drammatica della loro esistenza, allontanati dalle fragilità delle loro famiglie e in un momento di forte demoralizzazione verso se stessi e gli adulti, avessero bisogno di recuperare la fiducia nelle proprie abilità e con il mondo dei grandi con esperienze che potessero valorizzarli positivamente nella dimensione del lavoro.

Clicca sulle foto per ingrandirle

Attestato Confindustria Celivo                     Premio Confindustria Celivo