Al lavoro!

Attivato a febbraio 2013 in collaborazione con Celivo, Centro Servizi al volontariato della provincia di Genova, quale progetto a valere sul Bando per il lavorosostegno dei progetti sociali proposti dalle organizzazioni di volontariato 2012
“Al lavoro!” coinvolge 4 case di accoglienza: Nuovo Buon Pastore Onlus (capofila), Casa dell’Angelo Custode, Antoniano, Casa Famiglia Camilla Rolon.
Il progetto intende aiutare 12 giovani neo maggiorenni o giovani mamme che hanno vissuto o stanno vivendo una parte della loro vita in una comunità residenziale per ragioni di tutela.
Il progetto, grazie al coinvolgimento in qualità di partner di Compagnia delle Opere, è centrato sul sostegno al lavoro, strumento principale d’integrazione sociale e possibilità concreta di autonomia.
L’obiettivo principale è pertanto quello di sostenere i percorsi di dimissione dalle comunità con l’aiuto di un educatore tutor e alcuni volontari.