La Consulta

“… siamo fra quelli che continuano a credere che un bisogno fondamentale dell’uomo è quello di amare ed essere amato, che l’accoglienza non consiste solo nell’offrire cose o soluzioni, bensì lo spazio di una relazione che fa sentire accettati ed amati”.La Consulta Diocesana è un’associazione di 15 case di accoglienza presenti sul territorio genovese, strutture di emanazione ecclesiale che da sempre operano  per la tutela dei minori allontanati dalla famiglia di origine e per l’accoglienza di nuclei madri-bambini in situazioni di difficoltà.

La Consulta è un’associazione di  Enti Religiosi che fin dalla loro origine si sono occupati di educazione, accoglienza, cura, promozione della persona e che oggi cercano di dare risposte al disagio  minorile e famigliare attraverso l’agire quotidiano di religiosi, educatori professionali e volontari.