AIUTACI: ACQUISTA O REGALA IL TUO GELATO SOLIDALE

banner-ebuono-natale

Scelta:

“È Buono” è un progetto ideato dall’Associazione Consulta Diocesana di Genova e promosso insieme all’Associazione Agevolando di Bologna che si pone l’obiettivo di realizzare un Franchising Sociale aprendo le prime gelaterie completamente gestite da ragazzi e ragazze ex ospiti di Comunità e Case Famiglia.
A Genova abbiamo già raccolto fondi vincendo alcuni bandi di fondazioni (Cattolica, Jhonson&Jhonons e Vismara) mentre a Bologna tramite il concorso “La Buona Vernice” abbiamo raccolto i primi fondi per il progetto.
Si tratta di un progetto fortemente innovativo, pur nella tradizionalità del prodotto che offre, perché andremo a dare vita ad un vero e proprio franchising sociale italiano, dove giovani provenienti da contesti sociali fragili e apparentemente privi di possibilità di riscatto, possano invece, se adeguatamente sostenuti e formati, diventare protagonisti e imprenditori, a partire dall’esperienza maturata.
La scelta del prodotto gelato è dettata da due fattori fondamentali: l’alta redditività del prodotto e la possibilità di poterlo realizzare attraverso fasi che comportano lavori di varia natura, dai più semplici ai più complessi. Questo dà la possibilità di offrire molteplici possibilità ai ragazzi che seguiamo per permettere loro di diventare autonomi.
…ma la differenza puoi farla solo tu!
“È Buono” si finanzia tramite Crowdfunding*!
Per questo, in occasione del Natale, ti chiediamo una mano.
Acquistando e regalando uno o più “gelati solidali” contribuirai attivamente alla realizzazione delle prime 2 gelaterie a Genova e Bologna. E non è finita qui!
EDIZIONE LIMITATA!
Con ogni donazione riceverai un “Buono Gelato” gratuito da utilizzare in occasione dell’inaugurazione!
Lasciando i tuoi dati inoltre, riceverai tutti i nostri aggiornamenti e l’invito all’inaugurazione delle gelaterie È Buono!